Un pescatore professionale in balia delle correnti marine è stato salvato dalla Squadra Nautica della Polizia di Stato: nel corso della mattina del giorno 4 ottobre u.s., personale della citata Squadra della Questura di Oristano, a bordo dell’unità navale PS 663, durante un servizio di pattugliamento delle acque interne del Golfo di Oristano, ha avvistato un natante con a bordo una persona che agitava le braccia come in segno di aiuto.
Raggiunta l’imbarcazione, l’equipaggio della Squadra Nautica constatava che si trattava di un peschereccio con a bordo un pescatore professionale identificato come tale A.P. di 53 anni di Terralba, il quale riferiva di trovarsi in balia delle correnti marine da circa un’ora in seguito allo spegnimento improvviso del motore senza peraltro riuscire a capire la natura del guasto.
Escluso quindi che l’avaria potesse essere ricondotta alla mancanza di carburante all’interno del serbatoio e accertata l’impossibilità di governare l’unità da pesca ormai alla deriva, l’equipaggio della Squadra Nautica procedeva al rimorchio in sicurezza dell’imbarcazione e del suo occupante, sino all’interno della laguna di Marceddì.