Questura di Oristano

  • Via Beatrice D`Arborea nr. 4 - 09170 ORISTANO ( Dove siamo)
  • telefono: 078321421
  • email: dipps154.00f0@pecps.poliziadistato.it

Oristano – Trasporta semi di “Canapa Indiana”. Denunciato

CONDIVIDI
foto 1

I semi di “Canapa Indiana” sono di libera vendita ma coltivare piante di Marijuana è illegale

Un controllo come tanti se ne fanno ma questa volta i controllori sono gli Agenti della Squadra Mobile, diretta dal V.Q.A. Dott. SCRIVO, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti il traffico illecito delle sostanze stupefacenti.

Sono passate da poco le 11:30, passa una grossa BMW a cui intimano l'Alt. Al volante un ragazzo, poco più che ventenne di Nurachi (OR), che non si aspettava di certo tanto zelo da parte dei Poliziotti che si accorgono di una manifesta insofferenza e non si accontentano di identificarlo.

Un rapido controllo alla vettura consente di rinvenire alcune ampolle di plastica (made in Spain) contenenti numerosi semi di "Canapa Indiana".

Il ragazzo esclama: "e allora ? … i semi di Canapa Indiana sono di libera vendita … sono privi di principio attivo … non è mica un reato averli !"

Gli Agenti, davanti a tanta "esperienza", non esitano e procedono alla perquisizione del domicilio del ragazzo dove rinvengono e sequestrano una decina di piante di Marijuana e tutto il necessaire per triturare, confezionare e consumare "la maria".

Il ragazzo, denunciato in stato di libertà per il reato di produzione a mezzo di coltivazione di sostanza stupefacente, ha imparato a sue spese che non sempre la "troppa cultura" paga.


20/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 20:54:32