Trasmissione via Web delle schedine alloggiati
La Questura di Oristano ha avviato il progetto di gestione informatizzata dei dati delle persone alloggiate in provincia. Secondo quanto previsto dall'art. 109 del T.U.L.P.S. e dal Decreto Ministeriale del 2000, le strutture ricettive possono trasmettere anche con mezzo informatico le schedine delle persone alloggiate, cosi risparmiando "tempo e denaro" (il servizio è completamente gratuito, permetterà al gestore della struttura ricettiva di evitare la consegna manuale delle stesse presso l' autorità di pubblica sicurezza.).
Le strutture interessate, per poter usufruire del servizio, dovranno, tramite il proprio responsabile, fare una specifica richiesta alla Questura inviando o consegnando il modello di adesione compilato in ogni sua parte, all'Ufficio U.P.G.A.I.P. allegando copia della licenza rilasciata dal comune ove ha sede la struttura.
Il modello è scaricabile da questo sito.
Per eventuali chiarimenti si può contattare l'Ufficio U.P.G.A.I.P. all'utenza telefonica 0783-2142426 o tramite e-mail all'indirizzo: upgaip.quest.or@pecps.poliziadistato.it