Questura di Oristano

  • Via Beatrice D`Arborea nr. 4 - 09170 ORISTANO ( Dove siamo)
  • telefono: 078321421
  • email: dipps154.00f0@pecps.poliziadistato.it

UFFICIO PASSAPORTI - AVVIO AGENDA PRIORITARIA

CONDIVIDI
passaporto33

Al fine di soddisfare il crescente numero di istanze di rilascio del passaporto, a partire dalla giornata di giovedì 21 marzo 2024 è attiva la cosiddetta “agenda prioritaria”, elaborata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, accessibile esclusivamente dai cittadini italiani residenti nella provincia di Oristano, che consentirà agli stessi di prenotare un appuntamento in via prioritaria per ragioni di studio, lavoro, salute,  turismo e altri comprovati motivi, ove non riescano ad ottenere un appuntamento in tempo utile tramite l’agenda ordinaria.

All’atto dell’appuntamento verrà richiesta all’interessato l’esibizione della documentazione comprovante l’effettiva priorità e la data del viaggio.

Nel caso in cui l’agenda prioritaria non sia in grado di soddisfare l’esigenza del cittadino, che necessiti del documento di viaggio in tempi ancora più ristretti, è disponibile un’ulteriore funzione dell’Agenda Passaporti online che permette di stampare un’autocertificazione di urgenza a 15 giorni, consentendo all’interessato di presentarsi presso l’Ufficio Passaporti, senza appuntamento, negli orari di apertura.

Si evidenzia inoltre che sulla agenda ordinaria, ove il cittadino non abbia urgenza di ottenere il rilascio del passaporto, sarà possibile, invece, calendarizzare il proprio appuntamento sulla base delle proprie esigenze.

Per far fronte alle necessità dei cittadini, è stato disposto dal Questore della Provincia di Oristano, Dott. Giuseppe Giardina, l’estensione degli orari di apertura dell’Ufficio Passaporti della Questura di Oristano, nei pomeriggi calendarizzati nell’agenda ordinaria.


23/03/2024

20/07/2024 02:48:48