Questura di Oristano

  • Via Beatrice D`Arborea nr. 4 - 09170 ORISTANO ( Dove siamo)
  • telefono: 078321421
  • email: dipps154.00f0@pecps.poliziadistato.it

IL POLIZIOTTO…UN AMICO ANCHE AL MARE

CONDIVIDI
DSC_7367

Nell’ambito delle iniziative finalizzate ad avvicinare la Polizia di Stato alle comunità della provincia, nelle mattinate dal 7 al 10 agosto uu.ss, presso le spiagge, rispettivamente, di Torregrande (Oristano), Spiaggia 26 (Arborea), Mari Ermi (Cabras) e Putzu Idu (San Vero Milis), in collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali, si son tenuti gli eventi denominati “Il Poliziotto…un amico anche al mare”.

Gli eventi sono consistiti in dimostrazioni di salvamento a mare mediante l’impiego del personale e dei mezzi della Squadra Acque interne, di una rappresentanza delle Fiamme Oro di nuoto proveniente dalla Scuola Tecnica di Polizia, dell’aeromobile del 7° Reparto Volo di stanza a Fenosu, dei sommozzatori provenienti dalla Questura di Sassari, delle Unità Cinofile di Abbasanta e degli Artificieri provenienti dalla Questura di Cagliari. Gli operatori della Sezione della Polizia Stradale di Oristano hanno fornito alcuni consigli utili ai presenti, mentre il personale medico dell’Ufficio Sanitario della Questura ha simulato un intervento di primo soccorso dopo il salvataggio di un bagnante in difficoltà.

Per l’occasione sono state coinvolte anche alcune associazioni cinofile di salvamento a mare come l’U.C.S.N. (Unità Cinofila di Salvataggio Nautico) e la S.I.C.S. (Scuola Italiana Cani Salvataggio) che con i propri cani addestrati hanno effettuato alcune simulazioni di salvataggio da terra e da mare.


12/08/2023

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 07:52:43