Domani sabato 23 e lunedì 25 novembre, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, presso il Centro Commerciale “Porta Nuova” si terrà la campagna informativa della Polizia di Stato “Questo non è amore” dedicata al contrasto della violenza sulle donne. Sul posto sarà presente del personale esperto della Polizia di Stato con relativi camper e stand mobili, che terrà una campagna informativa pubblica sugli strumenti di tutela previsti dalla legge in difesa delle donne vittime di violenza.
L’iniziativa della Polizia di Stato si rivolge a tutti, non solo alle vittime, che potranno comunque avere l’occasione di parlare con dei professionisti anche solo per un consiglio. È infatti fondamentale la collaborazione di ogni cittadino per riuscire a prevenire con maggiore efficacia tali episodi di violenza.
Per maggiori informazioni, nei vari stands allestiti per la circostanza, saranno distribuiti dei volantini con i numeri della Polizia di Stato, dei Servizi Sociali del Comune e delle Associazioni di volontariato del territorio da contattare in caso di necessità.