Esserci sempre
Esserci Sempre, questo il motto della Polizia di Stato, e ieri domenica 13 ottobre, in occasione della seconda edizione di “Camminiamo Insieme”, organizzata dalla comunità “Il Gabbiano”, noi c’eravamo!
La manifestazione, a cui hanno partecipato oltre 1500 oristanesi unitamente alle autorità politiche, civili e militari, ha avuto come valori fondanti l’inclusione sociale e l’eliminazione delle barriere culturali, con l’obiettivo di diffondere e promuovere la pratica dello sport integrato avente un alto potenziale inclusivo.
Ieri, a dimostrazione del valore sociale dell’iniziativa, tantissime persone, tra cui molti bambini, si sono strette attorno a queste persone “speciali” e, indossando una maglietta azzurra, hanno trasportato, come un’onda del mare, le carrozzine lungo tutto il percorso cittadino e fino al traguardo.
La camminata, a cui hanno partecipato anche il Questore, diversi funzionari e poliziotti della provincia, ha riscosso ampio consenso e condivisione ed è stata l’occasione per la Polizia di Stato di manifestare vicinanza e solidarietà ai valori alla base dell’iniziativa.