Questura di Oristano

  • Via Beatrice D`Arborea nr. 4 - 09170 ORISTANO ( Dove siamo)
  • telefono: 078321421
  • email: gab.quest.or@pecps.poliziadistato.it

L’agenda della Polizia di Stato: “Il Mio Diario 2021/22”

CONDIVIDI
Il mio diario

Nella mattinata odierna, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, personale della Polizia di Stato della Questura di Oristano, ha consegnato, agli alunni della 4^ classe della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Santu Lussurgiu, “Il Mio Diario 2021/22”.

L’agenda della Polizia di Stato, giunta alla sua 8^ edizione, ha l’obbiettivo di fornire un contributo nell’educazione al rispetto delle regole e ai valori di convivenza civile attraverso i supereroi della legalità: un ragazzo Vis e una ragazza Musa, accompagnati da due amici a quattro zampe, Lampo un pastore tedesco e Saetta una labrador color miele. Sono ragazzi normali ma hanno dei superpoteri, la legalità, l’amicizia e la solidarietà che li rendono speciali e li aiutano a rendere il mondo un luogo migliore per tutti affrontando anche i temi come la salute, lo sport e la cura dell’ambiente.

Alla fine dell’Agenda Scolastica è inserito un fascicolo ritagliabile sulla Costituzione Italiana. Vis e Musa raccontano agli studenti il significato e l’importanza della Costituzione, illustrando i dei primi 12 articoli che ne costituiscono i principi fondamentali.

In chiusura si trova una scheda informativa sul PON Legalità e le soluzioni dei “giochi al top”.

L’iniziativa, particolarmente apprezzata dagli alunni dell’I.C. di Santu Lussurgiu ha comportato anche un momento di apprendimento nato dall’incontro con i poliziotti che hanno illustrato i principi della legalità ai ragazzi.


23/09/2021
(modificato il 24/09/2021)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2021 22:29:10