Al via il concorso destinato alle scuole di Siniscola.
Il 22 settembre 2008 sarà presentato il concorso "Un amico…in Polizia", destinato agli alunni delle scuole secondarie inferiori del Comune di Siniscola. Il concorso nasce nell'ambito di un più vasto progetto di educazione alla legalità che la Polizia di Stato-Questura di Nuoro ha avviato in provincia sin dall'anno 2001. Il progetto si inserisce nella strategia della "Polizia di prossimità" e quindi, oltre al più immediato scopo educativo, si pone l'importante obiettivo di sensibilizzare i giovani al tema della vicinanza alla Polizia. La "Polizia di prossimità" intende creare una nuova cultura della legalità e della sicurezza; è una Polizia presente sul territorio e nel sociale, vicina alla popolazione e, in particolare, ai soggetti più deboli quali i bambini.
Il concorso, realizzato in collaborazione con la Banca Intesa San Paolo e il Comune di Siniscola, è destinato agli alunni della Scuola Secondaria Inferiore presenti nella giurisdizione del Commissariato P.S. di Siniscola.
Il tema del concorso è l'interpretazione che i giovani danno del lavoro e dell'attività quotidiana svolta dalla Polizia di Stato.