Due persone denunciate per danneggiamento, incendio, percosse e minaccia aggravata.
Sono stati individuati e deferiti all’A.G. dalla Polizia di Stato i due responsabili dei danneggiamenti e degli incendi veicolari che hanno interessato questo capoluogo tra la notte dell’1 e del 2 Aprile u.s. Si tratta di A.S. di anni 18 di Nuoro e N.W. di anni 48 di Oliena, già noti alle Forze dell’ordine per precedenti specifici.
I due, dopo aver trascorso diverse ore in alcuni bar del centro del capoluogo, in preda ai fumi dell’alcol, hanno danneggiato, senza apparente motivo, ben otto autovetture parcheggiate lungo via Dante e Piazza Crispi, incendiando una ford fiesta in sosta in via Fratelli bandiera.
Diversi sono stati i danni procurati alla carrozzeria delle autovetture, da cui sono state asportate gli specchietti retrovisori laterali.
Sul luogo del reato, a seguito di chiamata al 113, è intervenuta la sezione volante della Questura che è riuscita a rintracciare i responsabili dei danneggiamenti grazie alle descrizioni fornite dai passanti.
Le indagini successive, proseguite dagli uomini della locale squadra mobile, hanno permesso di raccogliere inequivocabili indizi di colpevolezza nei riguardi dei soggetti denunciati.
Da qui il deferimento all’A.G. per i reati di danneggiamento aggravato ed incendio.
Gli agenti hanno accertato la responsabilità dei predetti anche per una aggressione perpetrata nella stessa nottata con una bottiglia di vetro ai danni di alcuni giovani stazionanti davanti un distributore di bevande in via Lamarmora, circostanza per cui sono stati denunciati anche per i reati di percosse e minaccia aggravata.