Nella serata di mercoledì 12 agosto, intorno alle 21.00, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno del traffico di sostanze stupefacente, predisposti e intensificati dal Questore di Nuoro, Massimo Alberto Colucci, durante il periodo estivo, personale del Commissariato P.S. di Gavoi, durante un posto di controllo, ha tratto in arresto M.P, 26 anni, agricoltore, incensurato, poiché sorpreso in possesso di un rilevante quantitativo di sostanza stupefacente.
Gli agenti, dopo aver fermato il veicolo, insospettiti dal forte odore che proveniva dall’interno dell’abitacolo e visto lo stato di tensione dell’ occupante procedevano ad effettuare un controllo più approfondito che confermava i primi sospetti, infatti nel vano posteriore dell’auto, in un sacchetto di plastica, rinvenivano circa 100 grammi di marijuana. L’uomo vistosi scoperto, nel tentativo maldestro di giustificare il possesso del cannabinoide asseriva che proveniva da una piantagione legale, a lui intestata, sita in agro di Gavoi senza, però, fornire riscontri oggettivi o documentazione che attestasse quanto dichiarato.
La conseguente perquisizione domiciliare, ha consentito di sequestrare altri 300 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento della droga, che verosimilmente sarebbe stata smerciata in questi giorni.
Nell’abitazione è stato rinvenuto e sequestrato, altresì, un bossolo di cartuccia cal.44 Magnum.
Il giovane gavoese oggi è stato condotto davanti al G.I.P., che nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G..