Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della provincia di Nuoro finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio degli stupefacenti tra i giovani del capoluogo, la Polizia di Stato, a seguito di servizi mirati individuava un giovane aggirarsi per le vie del centro, questi veniva controllato e nel corso dell’attività di perquisizione gli agenti rinvenivano 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
L’attività di indagine, altresì, consentiva di rinvenire presso il suo domicilio materiale utilizzato per il confezionamento della droga contenente residui della medesima sostanza stupefacente.
Il giovane, C.G., classe 1981, pregiudicato, residente in Nuoro, veniva denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Altresì, nell’ambito delle stesse giornate, il personale della locale Squadra Volanti, allertato per una lite in famiglia, interveniva nei pressi di Piazza Federico Garcia Lorca. Dopo aver riportato la calma, gli agenti, grazie all’intuito investigativo, si insospettivano del comportamento dell’uomo, già conosciuto per i suoi precedenti penali, ritenendo di procedere a una perquisizione domiciliare che dava esito positivo. All’esito della stessa, si procedeva a denunciare in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, C.R., classe 1968, residente in Nuoro, trovato in possesso di due dosi di cocaina del peso rispettivamente di 0,55 grammi.
Nel corso dei predetti servizi di controllo del territorio operati dalla Polizia di Stato nell’arco dell’intera settimana sono state identificate 1245 persone e controllati 910 veicoli.