Al Teatro Eliseo di Nuoro un grande evento della Polizia di Stato con il Coro Ortobene i Tazenda e Piero Marras
Nella serata di mercoledì 22 novembre al Teatro Eliseo di Nuoro, la Polizia Stradale, nata nel 1947, ha festeggiato i suoi primi 70 anni con un evento di musica, spettacolo e riflessioni sull’importanza del ruolo che svolge la specialità nel garantire la libertà di circolazione, nel rispetto della legalità e della sicurezza stradale.
Per l’occasione è intervenuto il Direttore del Servizio di Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Giuseppe Bisogno e il Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci.
Tante le personalità presenti, provenienti anche da altre province dell’isola, diverse autorità militari, politiche e amministrative.
Nella serata si sono esibiti il gruppo musicale dei Tazenda, reduce dal tour estivo, Piero Marras, apprezzato cantautore sardo e artista sensibile alle tematiche della sua terra, Salvatore Spano, audace interprete della musica Jazz con il suo pianoforte.
Conduttori e direttori artistici della manifestazione sono stati Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu che hanno introdotto i canti del Coro Ortobene di Nuoro diretti da Alessandro Catte, i Tenores di Bitti “Mialinu Pira”, i giovani del complesso vocale di Nuoro diretti da Franca Floris e i giovanissimi allievi della Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” con i loro repertori classici.
Il suono delle launeddas di Roberto Tangianu ha delineato il tracciato identitario di un’isola ricca di storia e riconoscente nei confronti di un’istituzione che impegna i suoi uomini e le sue donne al servizio della comunità.
Per l’occasione le Poste Italiane hanno offerto alla Polizia Stradale di Nuoro l’annullo filatelico riproducente il logo della elaborato per i 70 anni.