Questura di Nuoro

  • Viale Europa, 3 - 08100 NUORO ( Dove siamo)
  • telefono: 0784214111
  • email: dipps153.00F0@pecps.poliziadistato.it

Identificati e denunciati dalla Polizia di Stato gli autori del furto ai danni della Croce Rossa di Nuoro

CONDIVIDI
fotogramma momento furto

Fotogramma del momento del furto ripreso da telecamere di sorveglianza

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha denunciato due giovani nuoresi di 17 e 21 anni poiché resisi responsabili del reato di ricettazione. In particolare gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Nuoro, appresa la notizia dell’asportazione di un ingente quantitativo di generi alimentari dalla locale sede della Croce Rossa Italiana ubicata in Nuoro in questa via Collodi, hanno subito visionato le immagini riprese dai diversi sistemi di videosorveglianza presenti in prossimità di quello stabile alla ricerca dei responsabili.

Il deprecabile gesto sarebbe avvenuto tra la notte del 4 e 5 dicembre u.s. forzando la porta di ingresso di quei locali ove i malviventi hanno proceduto alla sottrazione di almeno 50 bottiglie di olio di oliva, decine di scatolette di tonno, di caffè, di carne in scatola ed altro, il tutto destinato alle mense natalizie dei poveri della città.

La disamina delle immagini ha consentito l’identificazione degli autori del furto in due nuoresi che, in quella stessa notte, erano stati fermati e identificati dalla squadra volanti in un ordinario servizio di controllo del territorio. In particolare, gli operanti hanno riconosciuto nei controllati i giovani ripresi dalle telecamere di sorveglianza.

Immediata la perquisizione domiciliare a carico dei predetti, conclusasi positivamente con il loro deferimento all’Autorità giudiziaria.

Recuperata gran parte della refurtiva che, questa mattina, è stata riconsegnata al personale della Croce Rossa.

Per la parte mancante, gli agenti della Squadra Volante, particolarmente colpiti dalla viltà del gesto, procederanno all’acquisto dei generi alimentari da donare all’Ente Solidaristico, in modo da colmare l’ammanco derivato dal furto e non recuperato.


07/12/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 13:53:59