Il servizio web, completamente gratuito, per la trasmissione dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive
Il D.M. del 7 gennaio 2013 ha imposto la trasmissione telematica dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive della provincia, allo scopo di rendere più snella la relativa procedura di registrazione. La Questura di Nuoro, da alcuni anni, ha avviato il "Progetto Alloggiati Web" con il quale è stata predisposta la trasmissione dei predetti dati. Il servizio web, completamente gratuito, consente ai gestori delle strutture ricettive di inviare, via Internet, le c.d."Schedine Alloggiati".
L'accesso al servizio potrà essere richiesto dal titolare della licenza dell'esercizio ricettivo trasmettendo via P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo dipps153.00f0@pecps.poliziadistato.it. Successivamente le credenziali di accesso che consentiranno di trasmettere in via telematica i dati delle schedine attraverso il portale https://alloggiatiweb.poliziadistato.it , verranno fornite sempre tramite P.E.C.
A garanzia della trasmissione, il sistema rilascerà giornalmente una ricevuta elettronica consultiva delle registrazioni effettuate. Rimangono invariate le sanzioni per la mancata comunicazione dei dati degli alloggiati.
Dai link presenti sul margine destro sarà possibile scaricare la modulistica di adesione o d’informazione/risoluzione dei problemi.
Il manuale di funzionamento potrà essere reperito al link: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/TechSupp.aspx, nella sezione Manuali ove è anche presente una sezione dedicata alle F.A.Q.
Per eventuali e ulteriori chiarimenti è possibile contattare il referente della Questura, Assistente Alessio USAI, all'utenza 0784-214231, dal lunedì al venerdi dalle ore 12.00 alle ore 14.00.