Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777
  • email: dipps152.00f0@pecps.poliziadistato.it

"Una Vita da Social"

CONDIVIDI

“La campagna itinerante Una Vita da Social fa tappa a Novara”

È approdato a Novara il truck della campagna educativa itinerante "Una Vita da social", il progetto realizzato dalla Polizia di Stato e dal M.I.U.R., nell'ambito del progetto Generazioni Connesse del Safer Center Italia, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli del web.

All'iniziativa, scaturita dalla necessità di mantenere alta l'attenzione sulle minacce che si celano nella rete, nonché sui temi di bullismo e cyberbullismo, hanno partecipato studenti delle varie fasce d'età, genitori e insegnanti della provincia di Novara.

Nello splendido scenario di Piazza Puccini, gli operatori della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni hanno parlato ai ragazzi, con linguaggio semplice e diretto, adatto a tutte le fasce d'età, con l'obiettivo di fornire non solo insegnamenti ma anche strumenti utili in tema di sicurezza on line.

Unite sono state tutte le autorità presenti. In piazza Puccini, la Senatrice E. Ferrara è intervenuta sull'importanza dei temi affrontati e sull'attività di prevenzione e sensibilizzazione rivolta agli studenti da parte della Polizia di Stato. Significative le parole del Prefetto di Novara, che ha lodato l'iniziativa, e del Questore di Novara che ha ringraziato i presenti, rivolgendosi in particolare ai ragazzi, grandi protagonisti di questa giornata.

Anche il mondo sportivo non ha mancato di partecipare alla manifestazione con testimonial d'eccezione Schiavi e Beye del Novara Calcio, che tra sorrisi, giochi e autografi, hanno incontrato i ragazzi, ricordando l'importanza di utilizzare in modo intelligente i social network, che consentono di comunicare con chi è lontano, ma nascondono al tempo stesso tante insidie.


10/11/2015

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2024 01:33:20