Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777
  • email: dipps152.00f0@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato emette un provvedimento ex art. 100 TULPS

CONDIVIDI
La Polizia di Stato emette un provvedimento ex art. 100 T.U.L.P.S.

Nella mattina del 22 aprile 2024, la Polizia di Stato - Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura di Novara ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal Questore della provincia di Novara, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale è stata disposta la chiusura per 5 giorni di un bar di Trecate, situato in via Murello.

L’Ordine si è reso necessario in seguito a numerose segnalazioni da parte della cittadinanza ed ad una proposta effettuata dalla Stazione dei Carabinieri di Trecate, intervenuti per fatti concernenti il consumo smodato nei pressi del locale di alcol e stupefacenti.

Nello specifico, oltre gli schiamazzi e la frequentazione del bar da parte di persone con precedenti di polizia, veniva evidenziato nel provvedimento un particolare episodio di spaccio di stupefacenti all’interno del locale, dal momento che la sostanza, dell’ammontare di alcune centinaia di grammi, veniva occultata all’interno del tavolo da biliardo.

L’adozione di questo provvedimento trova il suo fondamento anche in virtù della funzione dell’art. 100 tulps come strumento per ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica da parte della Questura sulle attività commerciali di questa tipologia, in maniera tale da ammonire le attività che non hanno un controllo o un’adeguata vigilanza dei propri avventori e ribadire la presenza dello stato.


23/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 10:34:03