Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777
  • email: dipps152.00f0@pecps.poliziadistato.it

PREVENZIONE E CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO A NOVARA. Fermato in piazza Garibaldi un uomo: eseguito un ordine di carcerazione

CONDIVIDI
PREVENZIONE E CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO A NOVARA. Fermato in piazza Garibaldi un uomo:  eseguito un ordine di carcerazione

 

 

 

Giovedì sera scorso la Polizia di Stato ha implementato i servizi straordinari di controllo del territorio in città e specificatamente in zona stazione ferroviaria, anche mediante l’impiego degli equipaggi della Questura, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Locale di Novara.

Nello specifico i servizi, oltre a concentrarsi sull’implementazione dell’attività preventiva hanno avuto come finalità quella di effettuare controlli in alcuni esercizi commerciali attraverso il sinergico impegno della Polizia Amministrativa della Questura di Novara e della sezione polizia annonaria della Polizia Locale del capoluogo.  

Nel servizio di giovedì sono state controllate 82 persone tra piazza Garibaldi e dintorni, Corso Vercelli, Corso Trieste e vie limitrofe, e verificati 7 bar ed esercizi commerciali.

Durante il servizio di giovedì sera, in un locale di Piazza Garibaldi è stato poi rintracciato un uomo originario del Gambia, classe 1995, che doveva scontare poco meno di 1 anno per stupefacenti su ordine della Procura di Milano. Per tale motivo è stata data esecuzione all’ordine di carcerazione.

Le Volanti, invece, fermavano due cittadine bulgare con precedenti per reati contro il patrimonio, una classe 1998 e l'altra del 95,  per le quali veniva predisposto un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale di cittadino comunitario ex art 20 d.lgs 30/07.

Sempre in un’ottica preventiva sono stati 56 i controlli effettuati nell’ultimo mese negli esercizi commerciali della città. Tra gli altri, si menziona una contestazione, con il contributo dell’ASL Novara, per un bar di Corso Torino sprovvisto di HACCP ovvero di tutte le procedure per la salubrità del prodotto e prevenzione di contaminazioni, con una sanzione di circa 2000 euro.


18/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/02/2024 20:13:09