Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777
  • email: dipps152.00f0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato - Prosegue l’attività di prevenzione sulle arterie autostradali e sulle principali strade di comunicazione.

CONDIVIDI
Polizia di Stato - Prosegue l’attività di prevenzione sulle arterie autostradali e sulle principali strade di comunicazione.

Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta alla prevenzione degli illeciti e alla tutela della sicurezza sulle arterie autostradali e sulle principali strade di comunicazione.

Proprio nell’ambito dei consueti controlli lungo l’Autostrada “dei laghi” lo scorso 28 Ottobre una pattuglia della Polizia Stradale di Romagnano Sesia sottoponeva a controllo un veicolo con targa rumena con a bordo due uomini fermo nelle pertinenze dell’area di servizio denominata Agogna Ovest. I documenti esibiti dai due uomini, entrambi di nazionalità rumena, facevano insorgere diversi dubbi sulla loro autenticità infatti, grazie alla professionalità maturata nel tempo dagli operatori della Polizia Stradale nel corso dei numerosi, quotidiani, controlli che vengono svolti, risultavano assenti alcuni elementi di sicurezza tipici dei documenti autentici.

Effettivamente, l’uomo, sottoposto a rilievi foto segnaletici finalizzati alla corretta identificazione ed effettuati presso la Questura di Novara, risultava avere dati anagrafici diversi, appartenenti, tra l’altro a persona esistente, rispetto a quelli riportati sul documento, sebbene sullo stesso fosse effigiata la sua stessa immagine. Così, avuta la conferma della non autenticità del documento, confermata anche dalla Polizia Rumena, l’uomo veniva tratto in arresto in flagranza di reato per il possesso di documento falso valido per l’espatrio e accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura di Novara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria la quale convalidava l’atto applicando all’uomo la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Novara. 


16/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/02/2024 19:28:28