Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777
  • email: dipps152.00f0@pecps.poliziadistato.it

Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore”.

CONDIVIDI
Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore”.

Giovedì 16 novembre ore 20,45 – Convegno presso la Sala Gotica del Castello Sforzesco di Galliate STORIE DI TUTTI I GIORNI – Insieme contro la violenza sulle donne”.  

 

            In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che quest’anno ricorrerà sabato 25 novembre 2023, la Polizia di Stato di Novara ha predisposto una serie di iniziative, volte alla sensibilizzazione e all’informazione sulle tematiche della violenza di genere, per poter riflettere assieme alla collettività sul fenomeno e sulle drammatiche tragedie che toccano ogni singola vita.

Tali iniziative si collocano all’interno della campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore” una campagna che si protrae ben oltre la giornata all’uopo dedicata, ove coniugare gli aspetti normativi a quelli etici, sociali e culturali, per poter contribuire ad un cambiamento culturale atto a poter prevenire e contrastare la violenza contro le donne.

In questo ambito, in collaborazione con il Comune di Galliate, giovedì 16 novembre 2023, alle ore 20.45, presso il Salone Neogotico del Castello Visconteo Sforzesco di Galliate, si terrà l’incontro intitolato “STORIE DI TUTTI I GIORNI – Insieme contro la violenza sulle donne”.

L’evento vedrà la partecipazione di Liberazione e Speranza – società cooperativa sociale, AIED – Associazione Italiana per l’Educazione Demografica e CIPM Piemonte aps – Centro Italiano per la Promozione della Mediazione.

Interverranno inizialmente il Sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, e il Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Novara Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dott. Francesco Paolo Lo Manto, e a seguire i seguenti relatori:

  • Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Roberto Musco, Responsabile Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili Questura di Novara;
  • Dr.ssa Elia Impaloni, operatrice CAV, Responsabile Centro Antiviolenza Spazio Donna di Novara;
  • Dr.ssa Luisella Perucca, Assistente sociale, Coordinatrice Sportello Antiviolenza AIED di Novara;
  • Dr.ssa Paola Maggiori, Psicologa-psicoterapeuta, Vice Presidente CIPM Piemonte APS di Novara; 
  • Dr.ssa Elisabetta Lombi, Avvocato del Foro di Novara. 

06/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 16:54:25