Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777
  • email: dipps152.00f0@pecps.poliziadistato.it

Chiuso un esercizio commerciale ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza

CONDIVIDI
Chiuso un esercizio commerciale ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza

Nel pomeriggio del 31 luglio 2023, la Polizia di Stato - Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura di Novara ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal Questore, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale veniva disposta la chiusura per giorni 15 di un esercizio commerciale di via della Riotta a Novara.

L’Ordine si è reso necessario in seguito ad un intervento effettuato dalla Squadra Volante nella notte di giovedì 27 luglio.

Nello specifico nell’area dehor della suddetta attività aveva inizio una lite per futili motivi tra alcuni avventori, uno dei quali, infastidito dall’atteggiamento di sfida nei suoi confronti, dopo essersi brevemente allontanato dal luogo vi faceva ritorno con in mano un’arma da fuoco. Successivamente il soggetto esplodeva alcuni colpi a scopo intimidatorio senza però attingere alcuno e mettendo in fuga gli altri avventori.

L’adozione di questo provvedimento trova il suo fondamento anche in virtù della funzione dell’art. 100 tulps come strumento per ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica da parte della Questura sulle attività commerciali di questa tipologia, in maniera tale da ammonire le attività che non hanno un controllo o un’adeguata vigilanza dei propri avventori. Già nel mese di Aprile il locale in questione era stato oggetto del medesimo provvedimento e sottoposto ad una chiusura di 15 giorni.


01/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 17:46:09