Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777
  • email: dipps152.00f0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA PER SPACCIO DI STUPEFACENTI

CONDIVIDI
LA POLIZIA DI STATO ARRESTA PER SPACCIO DI STUPEFACENTI

Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 5 maggio, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra Volante della Questura ha arrestato in flagranza una persona di 46 anni per spaccio di stupefacenti.

Nello specifico la Volante, durante il servizio per il controllo del territorio, notava un signore introdursi in una cabina elettrica sita all’interno di una struttura dismessa di viale piazza d’armi, quindi gli agenti insospettiti decidevano di fare un controllo ed una volta giunti al locale in questione trovavano e fermavano l’uomo.

Gli agenti notavano subito all’interno di questo abitacolo della sostanza stupefacente, cocaina ed eroina, già divisa e confezionata in dosi pronte alla vendita, oltre che un bilancino di precisione, numerosi pezzi di carta stagnola e diverse banconote. In una cabina elettrica adiacente, inoltre, vi era una scatola occultata all’interno di una scarpa contenente altra sostanza stupefacente presumibilmente eroina e cocaina.

Oltre a questo materiale gli agenti sottoponevano a sequestro il telefono cellulare dell’uomo che per tutto il tempo della redazione degli atti continuava incessantemente a squillare e tra i contatti vi erano soggetti noti per precedenti specifici in materia di stupefacenti. Dopo averlo sommariamente esaminato, quindi, si evinceva in modo indiscutibile l’attività di spaccio.

A questo punto l’uomo veniva accompagnato presso la locale Questura e deferito in stato d’arresto per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90, spaccio di stupefacenti.

Nella mattinata di oggi, sabato 6 maggio, si è svolta la udienza di convalida a margine della quale il soggetto ha patteggiato la pena di 6 mesi ed è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora nella provincia di Novara.


06/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2024 02:16:22