Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777
  • email: dipps152.00f0@pecps.poliziadistato.it

Rissa e rapina in centro città: la Polizia di Stato identifica due presunti autori. Emessi anche due D.A.C.U.R.

CONDIVIDI
Rissa e rapina in centro città: la Polizia di Stato identifica due presunti autori. Emessi anche due D.A.C.U.R.

La Polizia di Stato di Novara sabato 28 gennaio è stata chiamata ad intervenire perché venivano segnalate due risse nel centro città. Verso l’una di notte, in via Fratelli Rosselli, un gruppo di giovani litigava animatamente e creava disordine nel centro cittadino, tra Piazza Martiri e Piazza Duomo. Celermente giungevano sul posto le pattuglie della Squadra Volante e alla loro vista immediatamente i giovani si davano alla fuga disperdendosi tra i vicoli del centro.

 

In quel frangente gli agenti intervenuti prendevano contatti con uno dei richiedenti, il gestore di un locale del centro cittadino che raccontava di essere intervenuto per cercare di calmare un giovane che insieme ad altri stava creando disordini in pieno centro. In tutta risposta, veniva avvicinato e aggredito da due ragazzi che lo colpivano in pieno volto e veniva anche rapinato del telefono cellulare che custodiva in una tasca del giubbotto indossato.

 

La Squadra Mobile della Questura attivava immediatamente le indagini che permettevano dopo pochi giorni l’individuazione di due giovani di origine straniera ma da anni residenti a Novara e in regola con le norme sul soggiorno, verosimilmente facenti parte del gruppo che aveva malmenato e rapinato l’esercente.

 

I due giovani, entrambi ventenni, sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica perché ritenuti responsabili dei reati di rapina aggravata, lesioni personali e rissa.

 

A loro carico il Questore della provincia di Novara irrogava due provvedimenti di D.A.C.U.R., inibendogli per 2 anni l’accesso ai locali pubblici di tutto il centro cittadino, come misura preventiva finalizzata a ridurre la reiterazione delle medesime condotte ai danni degli esercenti del centro di Novara.


03/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2024 02:00:29