Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777
  • email: gab.quest.no@pecps.poliziadistato.it

Novara - "una vita da social"

CONDIVIDI
campagna di educazione alla legalità

campagna di educazione alla legalità

Nella mattinata di oggi 12 febbraio 2022, a Novara in Piazza della Repubblica,  il truck  della campagna itenerante "Una vita da social"  ha accolto gli studenti delle scuole novaresi "Duca d'Aosta", "Bellini", "Antonelli"  "Mossotti" , "Immacolata" e "Nervi". 

L'evento, organizzato dalla Polizia di Stato e dal MIUR - Ufficio Scolastico Provinciale di Novara, ha visto la partecipazione di un centinaio di studenti. 

A metà mattinata, è intevenuto anche il Sig. Questore di Novara  Dr. ssa Lavezzaro,  che dopo aver salutato gli studenti e le autorità presenti,  ha spiegato l'importanza del progetto per prevenire i rischi e i pericoli della Rete per i minori.

Un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni che, nel corso delle precedenti edizioni, ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato oltre 2 milioni e mezzo di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, 220.000 genitori125.000 insegnanti per un totale di 18.500 Istituti scolastici e oltre 350 città sul territorio, una pagina facebook con 132.000 like e 12 milioni di utenti mensili sui temi della sicurezza online.

 Ancora una volta la Polizia di Stato scende in campo al fianco dei ragazzi per un solo grande obiettivo: ”fare in modo che il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie,  non faccia più vittime”.

L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”. Gli studenti attraverso il diario di bordo https://www.facebook.com/unavitadasocial/ potranno lanciare il loro messaggio positivo contro il cyberbullismo.

Alla manifestazione ha preso parte anche  l'ex senatrice Elena Ferrara, promotrice e prima firmataria della legge contro il Cyberbullismo del 2017.


11/02/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2022 23:42:48