Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777 - Polizia Stradale 0321/482633
  • email: gab.quest.no@pecps.poliziadistato.it

Novara, la Polizia di Stato individua un pericoloso latitante

CONDIVIDI
Novara, la Polizia di Stato individua un pericoloso latitante

Nella serata del 6 febbraio la Polizia di Stato di Novara ha dato esecuzione alla cattura di un soggetto classe ‘49, pluripregiudicato gravato da gravi precedenti di polizia e penali, tra i quali omicidio doloso ed associazione per delinquere di stampo mafioso. L’uomo, che soggiornava per gran parte dell’anno in una località estera, si è recato, nei giorni passati e temporaneamente, in questa provincia.

Nell’ambito del controllo e monitoraggio dei soggetti pregiudicati che gravitano nella provincia novarese, attività che è costantemente seguita dalla Polizia di Stato, è stata accertata la sua presenza su questo territorio, ed in particolare il transito presso una struttura ricettiva dalla quale si era allontanato nelle prime ore del mattino.

Gli investigatori della Squadra Mobile pertanto, reperendo informazioni sul territorio e attuando una minuziosa attività di pedinamento e osservazione, lo hanno individuato in un bar, e hanno proceduto al suo arresto.

Il ricercato dovrà scontare una condanna definitiva di sei anni e 3600 euro di multa per ricettazione, provvedimento pendente dal 2012 e al quale, viste le difficoltà legate al suo rintraccio, essendo lo stesso di fatto irreperibile, non era mai stata data esecuzione. Solo grazie alla tempestività d’intervento della Squadra Mobile si è proceduto alla sua cattura; l’arrestato infatti è stato trovato in possesso di un biglietto aereo ed era pronto per allontanarsi nuovamente dal territorio nazionale.


09/02/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 16:09:15