Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777 - Polizia Stradale 0321/482633
  • email: gab.quest.no@pecps.poliziadistato.it

Settimana di Ferragosto. La Polizia di Stato aumenta i controlli in città

Settimana di Ferragosto. La Polizia di Stato aumenta i controlli in città

Nella settimana di Ferragosto la Polizia di Stato di Novara sta aumentando i controlli in città, in modo da svolgere quella attività di prevenzione tanto utile per ridurre il rischio di commissione di reati.

Nella serata di martedì 13 le Volanti della Questura di Novara sono intervenute a Pernate in quanto veniva segnalata la presenza in strada di un soggetto armato di coltello. Prontamente gli equipaggi si sono portati sul posto e grazie alle indicazioni di un testimone sono riusciti ad intercettare il soggetto e ad arrestarlo. Dalle prime ricostruzioni l’uomo, classe 82 di origini tedesche, vagava in Piazza Fratelli Bandiera brandendo una lama. All’arrivo delle volanti si è dimostrato subito ostico e poco collaborativo ma grazie alla fisicità e all’abilità degli operatori è stato bloccato e messo agli arresti. Mercoledì 14, la direttissima ove il soggetto ha patteggiato la pena di mesi 3 di reclusione. Ancora da chiarire le motivazioni che hanno spinto l’uomo ad un simile comportamento seminando il panico all’interno del quartiere.

Mercoledì, invece, si è proceduto ad una implementazione dei posti di controllo in città, accompagnate da vigilanze dinamiche nelle zone che hanno segnalato criticità nelle ultime settimane

Nello specifico in alcune zone della città (Torrion Quartara, Bicocca e Olengo) ultimamente bersaglio di numerosi eventi delittuosi.

I posti di controllo venivano effettuati alla rotonda di Via Udine per e alla rotonda di Via Generali , oltre ad una vigilanza dinamica delle zone suddette al fine di identificare eventuali persone sospette.

Durante l’espletamento del servizio, venivano controllate in totale  n. 40 persone (11 positivi da controllo allo S.D.I. e 4 stranieri) e n. 23 autovetture, oltre ad un circolo sito in via Maestra.

Si segnala che durante il servizio veniva fermato A. M. novarese del 1967: veniva trovato sprovvisto sia della patente di guida  (tra l’atro scaduta) che del certificato assicurativo. Si procedeva dunque a redigere il relativo verbale in cui si contestava la violazione degli artt. 126 comma 11  e 180 commi 1 e 7 cds. 


16/08/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2019 18:29:27