Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777 - Polizia Stradale 0321/482633
  • email: gab.quest.no@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA CHIUDE UN BAR NEL CENTRO CITTADINO

LA POLIZIA CHIUDE UN BAR DEL CENTRO

Oggi giovedì 1 agosto 2019 il Questore della Provincia di Novara, a conclusione di mirati controlli del territorio, ha disposto la chiusura per 10 giorni dell’esercizio pubblico denominato “Bar La Basilica” sito in via XX Settembre, 2.

I ripetuti controlli da parte del personale della Polizia di Stato di Novara hanno evidenziato come, nel tempo, l’esercizio commerciale sia divenuto un abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali e di polizia ed oggetto di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica.

L’assidua attività degli agenti della Questura ha avuto inizio nei mesi scorsi, allorquando intervenivano a seguito di una richiesta telefonica per un’aggressione patita da un avventore mentre usciva dall’esercizio pubblico. Nell’occasione il gestore del bar ometteva di richiedere prontamente l’intervento delle forze di polizia.

Alla luce delle diverse segnalazioni, dei frequenti controlli effettuati, nella mattinata odierna, il Questore di Novara, in qualità di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, provvedimento notificato al titolare del locale ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S che prevede la possibilità per il Questore di disporre la sospensione della licenza degli esercizi di abituale ritrovo di persone pregiudicate o che, comunque, costituiscano un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini.

L’attuale provvedimento segue quelli già emessi nei confronti di:

  • bar “Antico Caffè del Vapore” ubicato in Momo (NO) in via Magistrini nr. 2  (agosto 2018);
  • bar “Vittoria” sito in questo corso della Vittoria (ottobre 2018);
  • discoteca “RYAN’S”, ubicata in questa via Morera nr. 2 (febbraio 2019)

01/08/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/09/2019 09:56:13