INTERVIENE LA POLIZIA DI STATO CHE PROCEDE AD ARRESTI E DENUNCE
Nel pomeriggio di ieri , un cittadino italiano, A. G., di anni 23 di S. Giuseppe Vesuviano è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Napoli resosi responsabile dei reati di rissa, lesioni e resistenza a P.U. e due cittadini stranieri sono stati deferiti in stato di libertà per rissa e false dichiarazioni sulle proprie generalità.
Alcuni viaggiatori, allarmati per un violento litigio in atto al centro della galleria commerciale della stazione FS di Napoli Centrale, allertavano due agenti della Polizia Ferroviaria che intervenivano mentre tre persone che si colpivano violentemente con calci e pugni al punto tale che è stato necessario richiedere l’ausilio di altre pattuglie per sedare la rissa.
Mentre la situazione stava creando notevole spavento e preoccupazione tra i viaggiatori in transito uno degli agenti si frapponeva tra i litiganti ma l’ solo con l’ arrivo di altro personale, si riusciva a bloccare i soggetti coinvolti nella rissa ed a condurli negli uffici di Polizia.
Sentiti in merito all’accaduto, si apprendeva che l’uomo aveva fatto degli apprezzamenti volgari e richieste sessuali nei confronti della cittadina bulgara V. I. e che un suo amico rumeno, O. R., nel tentativo di difenderla dava inizio alla rissa.
Al termine degli adempimenti di rito l’italiano è stato dichiarato in arresto per i reati di RISSA, LESIONI e RESISTENZA A P.U. mentre i due stranieri sono stati deferiti in stato di libertà all’A.G. per i reati di RISSA e FALSE DICHIARAZIONI SULLE PROPRIE GENERALITA’.
Del tutto veniva informato il PM di turno della Procura della Repubblica che disponeva la celebrazione del rito direttissimo per la mattinata di oggi.