avevano smantellato una pompa di sollevamento
Sempre più proficua la collaborazione tra la Polizia Ferroviaria e Protezione Aziendale delle Ferrovie dello Stato Italiane di Napoli, a tutela della sicurezza dei trasporti e dei viaggiatori.
Ieri mattina su segnalazione del personale di Protezione Aziendale di Napoli, sono stati bloccati e denunciati tre giovani napoletani che poco prima avevano asportato rame da una pompa di sollevamento posta sulla Linea Alta Velocità Napoli Roma.
I fatti: verso le ore 11.00, dopo una segnalazione giunta al Centro Operativo, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria di questo Compartimento ha inseguito e bloccato, ad Afragola, la Fiat Punto con a bordo tre giovani. Nel procedere al controllo dell’autovettura i poliziotti hanno rinvenuto nel vano portabagagli svariati cavi di rame, recanti ancora il talloncino identificativo dell’impianto di sollevamento al quale erano collegati. I tre giovani a bordo sono stati denunciati in stato di libertà, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale.
L’operazione di polizia giudiziaria ha permesso la restituzione del maltolto alle Ferrovie e l’immediato ripristino della circolazione ferroviaria.