Si è svolta, questa mattina, presso il IV Reparto Mobile di Napoli alla presenza delle Autorità religiose, civili e militari la cerimonia del 165^ anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Sono stati schierati, in uniforme e in armi, rappresentanti di tutte le componenti della Polizia di Stato presenti nella Provincia. In particolare sul piazzale della Caserma “Nino Bixio” tre plotoni: il primo plotone composto dal personale del IV Reparto Mobile, specializzato nella tutela dell’Ordine Pubblico ; il secondo plotone dalle donne e dagli uomini della Questura impegnati nelle attività di prevenzione, giudiziaria ed amministrativa; il terzo plotone dalle Specialità della Polizia di Stato: Stradale, Ferroviaria, Frontiera, Postale, Reparto Volo, Reparto Prevenzione Crimine.
Inoltre erano presenti i poliziotti del Nucleo Artificieri, del Reparto Cinofili, del Reparto a Cavallo, dell’Unità Operativa Pronto Intervento, Pattuglie dei Nibbio, Atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro-Settore Nuoto di Gran Fondo, Pattuglie di Motociclisti della Stradale.
Erano presenti alla Cerimonia il Direttore Centrale degli Istituti di Istruzione Prefetto Vincenzo Roca, il Prefetto di Napoli dr.ssa Carmela Pagano ed il Questore di Napoli dr. Antonio De Iesu.