Questura di Napoli

  • Via Medina n. 75 - 80133 NAPOLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0817941111
  • email: dipps151.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Bordo Orefici controlli a gioiellieri

CONDIVIDI
oro monili

denunciati due esercenti 31 kg d'oro di dubbia provenienza

I poliziotti del Commissariato di Polizia Decumani hanno effettuato dei mirati controlli all’interno del “Borgo Orefici” in particolare ad un esercizio commerciale per la rivendita di oggetti preziosi.

I poliziotti, ieri mattina, hanno controllato un negozio in Via Guido Dorso; all’interno è stato rinvenuto e sequestrato materiale prezioso di dubbia provenienza.

I poliziotti hanno denunciato il titolare, un uomo di 36anni napoletano, per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di valori.

All’interno dell’esercizio commerciale gli agenti hanno sottoposto a sequestro ben 31kg tra oro ed argento già fusi e diverso materiale per la fusione.

Durante il controllo, all’interno della rivendita vi era un altro commerciante con attività in Vico Strettola agli Orefici, dal controllo effettuato, l’uomo, napoletano 32enne, è stato trovato in possesso di 5.840€ e numerosi monili in oro di cui non sapeva fornirne la provenienza; il controllo è stato esteso alla sua attività artigianale di riparazione di orologi non preziosi e riparazione di gioielli dove, i poliziotti, hanno rinvenuto altri monili in oro ed argento e 270€; tutto quanto in suo possesso e preso il laboratorio è stato sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato denunciato per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di valori.


08/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 06:27:40