arrestato spacciatore
Verosimilmente, si apprestava a confezionare dosi di marijuana da smerciare nel corso della movida napoletana, ma la Polizia di Stato è riuscita ad intervenire prima che ciò avvenisse.
A seguito di una intensa attività d’indagine, condotta dagli agenti del Commissariato di Polizia “S. Carlo Arena”, è stato arrestato un 29enne, Gianluca Verdicchio, responsabile del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.
Quando i poliziotti, stamane, hanno bussato alla porta dello spacciatore, ubicata al piano terra di uno stabile in Via S. Maria Antesaecula, il 29enne, certo che in casa non vi fossero tracce riconducibili all’illecita attività, li ha aperti subito.
Gli agenti, nel corso della perquisizione, infatti, non hanno trovato nulla, fatta eccezione di una chiave, custodita nella tasca dei pantaloni indossati da Verdicchio.
Nutrendo forti sospetti, circa la presenza di un nascondiglio, i poliziotti hanno chiesto contezza al 29enne a cosa servisse quella chiave, scoprendo così, al terzo piano dello stesso stabile, l’esistenza di un piccolo ripostiglio, chiuso da una porta in ferro, assicurata da un lucchetto.
Il ripostiglio, infatti, era utilizzato come laboratorio per il confezionamento della droga.
Rinvenute e sequestrate 32 buste in cellophane, contenenti marijuana per la preparazione di circa 200 dosi, nonché materiale utile al confezionamento, come centinaia di bustine termo-sigillate vuote ed una bilancia elettronica.
I poliziotti hanno stretto le manette ai polsi del 29enne, conducendolo alla Casa Circondariale di Poggioreale.