sequestrate 5 pistole, 3,5kg di cocaina ed una ingente somma di denaro
Nell’ambito dei pressanti servizi investigativi e di controllo del territorio, che da lungo tempo si stanno esercitando nel rione Sanità, volti a “saturare” l’area ed a contrastare l’attivismo di clan camorristici locali, nella mattinata odierna, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno fatto irruzione in un appartamento, dove hanno sorpreso due donne in possesso di droga, armi e soldi.
L'operazione di Polizia ha consentito di arrestare Immacolata Anniorio, di 44 anni, cognata di Salvatore Tolomelli, esponente dell’omonimo clan e sua figlia Valentina Grimaldi, di 22 anni.
Le due donne erano in possesso di circa 3,5kg di cocaina, pronta per essere tagliata, la somma in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio, pari ad un importo di oltre €. 30.500,00 e le 5 pistole.
Le armi, custodite in due borsoni e complete di 46 proiettili di vario calibro, sono risultate essere: una pistola da guerra di nazionalità serba, 3 pistole con matricole abrase ed un revolver con matricola punzonata,
Sarà cura della Polizia Scientifica, attraverso esami tecnico-balistici, accertare se le armi siano state utilizzate nei recenti episodi criminosi.
La droga, una volta tagliata e confezionata, immessa sul mercato, avrebbe apportato alla criminalità locale un introito che si aggira intorno ai 300.000,00€