L'intervento di un muletto ha consentito di rialzare un puledro femmina
Singolare intervento per gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., stamane, in Via Agnano Astroni, all’altezza della rotonda ove vi è l’ingresso e l’uscita della tangenziale.
I poliziotti, su segnalazione di alcuni automobilisti, sono intervenuti in soccorso di un fantino che, con altre persone, disperatamente, tentava di far rialzare il suo cavallo dalla sede stradale, ove era disteso.
L’episodio, verificatosi intorno alle 7,00, non ha avuto ripercussioni per la circolazione veicolare, essendo la zona un importante crocevia che mette in comunicazione il quartiere Pianura con la zona di Agnano.
L’animale, una puledra al di sotto di un anno di età, infatti, era uscito dalle scuderie dell’Ippodromo, per una passeggiata con il suo fantino.
Il sopraggiungere di un’autovettura a breve distanza l’ha spaventata a tal punto di farla cadere rovinosamente a terra, motivo per il quale era molto impaurita ed agitata, tanto da non riuscire più a rialzarsi.
Gli agenti, al fine di soccorrere la giovane purosangue, hanno richiesto l’intervento di un muletto, in modo da issare l’animale e rimetterlo in piedi.
Successivamente, purtroppo, i poliziotti hanno appreso che il cavallo, acquistato da poco per la somma di €.50.000 circa, a seguito della caduta, si era fratturato una zampa.