Questura di Napoli

  • Via Medina n. 75 - 80133 NAPOLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0817941111
  • email: dipps151.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tenuta a Napoli la II edizione del "Premio Ammaturo"

CONDIVIDI

Premiati gli investigatori della Squadra Giudiziaria del Commissriato di Pubblica Sicurezza "Castellammare".

In mattinata presso il teatrino di corte di Palazzo Reale si è svolta la seconda edizione del Premio Ammaturo - Legalità - città di Napoli .L' evento, intitolato alla memoria del Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr Ammaturo, è stato preceduto con la deposizione di alloro in piazza Nicola Amore, a nome del Capo della Polizia di Stato, dove il poliziotto 29 anni fa insieme all'agente Pasquale Paola, rimase ucciso . La cerimonia, inoltre, è stata intervallata da alcuni momenti musicali eseguiti . dal complesso da Camera della Banda Musicale della Polizia di Stato che ha eseguito i seguenti brani: Cantata 147 "Jesus Bleibet Meine Freude" di Johann Sebastian Bach Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni La vita è bella di Nicola Piovani Il canto degli italiani di Michele Novaro La II edizione del Premio Ammaturo, alla presenza del Prefetto Francesco Cirillo, direttore Centrale della Polizia Criminale, è stata attribuita agli investigatori della squadra della Polizia Giudiziaria del commissariato di Castellammare di Stabia, la cui attività investigativa consentì di acquisire proficue fonti di prova a carico degli indagati dell'efferato omicidio del Consigliere comunale Tommasino, commesso il 03 febbraio 2009, tutti appartenenti ad una spietata compagine criminale locale "militarmente" organizzata, conferendo così appieno l'impianto accusatorio costituito dalle risultanze delle indagini fino ad allora condotte caparbiamente e tenacemente dagli operatori.
V.Q.A. Stefania Grasso
Sostituto commissario Alberto Berrino
Sovrintendente Gaetano Giugliano
Sovrintendente Francesco Palomba
Assistente Capo Nunzio Viscardi
Assistente Ciro Liguori
Assistente Pietro Buonocore
ENCOMIO SOLENNE Evidenziando elevate capacità professionali, acume investigativo e non comune determinazione operativa, collaboravano ad una complessa indagine di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un latitante, ricercato per traffico internazionale di droga. (Bruxelles - Belgio 04/08/2010).
Sovrintendete Capo (in quiescenza) Antonio Campanile
Vice Sovrintendente Michele Esposito
Assistente Capo Fabio De Luca
Assistente Capo Marina Mele
Assistente Capo Barbara Galdiero
ENCOMIO SOLENNE Evidenziando elevate capacità professionali, acume investigativo e non comune determinazione operativa, collaboravano ad una complessa indagine di polizia giudiziaria che si concludeva con l'esecuzione di un decreto di fermo a carico di 13 soggetti ritenuti responsabili di associazione mafiosa finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. (Napoli - 13/01/2010).
Sostituto commissario Gennaro Albanese
Ispettore Superiore SUPS Giovanni Maddaluno
ENCOMIO SOLENNE Evidenziando capacità professionali, spirito di iniziativa e generoso altruismo, espletava una complessa operazione di soccorso in favore di un'anziana donna, rimasta intrappolata all'interno di uno stabile in fiamme. (Napoli, 17/07/2009).
Assistente Capo Paolo Esposito
ENCOMIO SOLENNE Evidenziando elevate capacità professionali, acume investigativo e non comune determinazione operativa, partecipavano ad una complessa operazione di polizia giudiziaria che consentiva di sgominare un'organizzazione criminale di stampo camorristico, finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, all'estorsione ed ad altri gravi delitti. (Pozzuoli - Napoli 03/03/2010)
Ispettore Superiore SUPS Giovanni Maddaluno
Sovrintendete Capo Raffaele Manna
Vice Sovrintendente Giovanni Celotto
Assistente Capo Gennaro Avallone
Assistente Capo Luigi Capuano
ENCOMIO SOLENNE Evidenziando capacità professionale, sprezzo del pericolo e non comune determinazione operativa, libero dal servizio espletava un'operazione di polizia giudiziaria che si concludeva, dopo una violenta colluttazione, con l'arresto di un pregiudicato armato di pistola per rapina (Napoli - 02/03/2010)
Ispettore Capo Aniello Mariniello
ENCOMIO SOLENNE Evidenziando elevate capacità professionali, espletava indagine di Polizia Giudiziaria che si concludeva con l'arresto dell'autore di un omicidio. (castelvolturno - CE - 19/11/2009
Sovrintendente Capo Domenico De Luca
ENCOMIO Evidenziando capacità professionali, espletava un'operazione di polizia Giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un latitante ricercato per rapine ed estorsione. (Amburgo - Germania - 24/02/2010)
Ispettore superiore SUPS Sergio Procacci

15/07/2011
(modificato il 23/07/2011)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/11/2024 22:25:06