A Pompei, il Questore di Napoli, dr. Santi Giuffré, apre i lavori della tre giorni del convegno: "Il Rispetto della comunicazione, la comunicazione del Rispetto".
Nel pomeriggio di lunedì 17 gennaio 2011, il Questore di Napoli, dr. Santi Giuffré, ha dato l'avvio ai lavori della tre giorni di full immersion nel mondo della comunicazione, organizzato dal Comune di Pompei.
Il Convegno intitolato "Il Rispetto della comunicazione, la comunicazione del Rispetto", ha analizzato la comunicazione da diversi punti di vista: sociale, giornalistica, religiosa, istituzionale, aziendale e sportiva, nel rispetto della privacy nonostante le nuove tecnologie.L'intervento del Sig. Questore, peraltro molto apprezzato dal pubblico presente, ha evidenziato come una " 'penna' autorevole ma serena sia utile per chi opera in settori sensibili", proprio a testimoniare che il "Rispetto e Comunicazione" siano la combinazione vincente per unire gli intenti delle istituzioni e dei media.
L'iniziativa, che si concluderà in data odierna, nell'Aula Consiliare di Palazzo De Fusco, ha coinvolto le scuole del territorio e dei comuni limitrofi.
Ai lavori del convegno, intervallati dalla proiezione della pellicola "L'ultimo sogno", dalla comicità dei "Duo per Due" e dalla mostre dello scultore Riva e delle attività svolte dagli alunni delle scuole elementari e medie pompeiane, hanno partecipato stimati esperti mettendosi a confronto.