Lunedì 13 dicembre 2010, primissima visione del film "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero" in 3D, in contemporanea in 8 città, per mettere in guardia i ragazzi dai pericoli della Rete
Nella mattinata di lunedì 13 dicembre, presso la sala 11 del "MED Maxicinema" di viale Giochi del Mediterraneo a Fuorigrotta, 200 studenti di scuole elementari e medie della città hanno assistito alla primissima visione del film "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero", terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di C.S. Lewis.
L'iniziativa della Polizia di Stato è nata con l'intento di mettere in guardia i navigatori più piccoli dai pericoli connessi all'utilizzo della rete per divertirsi senza correre rischi.
La visione del film, infatti, è stata preceduta da un "corto" realizzato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni sul tema della navigazione sicura sul web.
I ragazzi presenti, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, oltre alla visione del film, parteciperanno anche a un progetto di comunicazione sulla sicurezza in Rete, curato dal Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Nel progetto sono coinvolte altre 7 città dove l'anteprima del film si è tenuta in contemporanea: Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Reggio Calabria e Catania.
Gli studenti delle scuole che hanno assistito alla visione della pellicola - l'Istituto Comprensivo "Baracca" e "Vittorio Emanuele" dei Quartieri Spagnoli, la Scuola Elementare del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" e del 91° Circolo "Zanfagna" di Fuorigrotta - hanno accolto con entusiasmo l'invito della Polizia di Stato, un'occasione unica per coniugare insieme divertimento, educazione e prevenzione.
Il film "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero" in 3D uscirà nelle sale il 17 dicembre prossimo.