Rapinatore marocchino condotto in carcere
Un cittadino marocchino di 32 anni, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia "Vicaria-Mercato", perché responsabile del reato di rapina aggravata e continuata, nonché per resistenza e lesioni a P.U.
Il tempismo degli agenti, intervenuti nel quartiere Forcella, ha consentito di bloccare ed arrestare il 32enne mentre fuggiva.
I poliziotti hanno accertato che l'uomo, in un primo momento, si era impossessato di una bottiglia di vodka, prelevandola dagli scaffali di un esercizio commerciale in cui si era introdotto, riuscendo a fuggire, dopo aver spintonato il titolare che l'aveva scoperto e, successivamente, mezz'ora più tardi, era ritornato per impossessarsi dell'incasso.
Il 32enne, infatti, dopo aver puntato un coltello alla gola del commerciante, s'impossessava del denaro custodito nel registratore di cassa.
Alla reazione della vittima, il 32nne non esitava a colpirlo al volto con uno schiaffo, riuscendo a fuggire.
La tempestività dei poliziotti ha consentito di bloccarlo ed arrestarlo nel corso della fuga.
M. G., conosciuto agli archivi elettronici di Polizia con vari alias, condotto nel Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato, benché fosse stato ammanettato dagli agenti, ha cercato di fuggire tentando di raggiungere il piano superiore della struttura, ingaggiando una colluttazione con due agenti.
I poliziotti hanno bloccato l'uomo che, stamane, dopo una nottata alle camere di sicurezza della Questura, è stato condotto alla Casa circondariale di Poggioreale.