Nella giornata di lunedì, personale della Polizia di Stato ha denunciato per falsità materiale in autorizzazioni amministrative e uso di atto falso un quarantatreenne di nazionalità ucraina residente nel Comune di Santa Maria Capua Vetere (CE); allo stesso sono state, altresì, contestate diverse violazioni del Codice della Strada.
Nello specifico, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante i servizi mirati per il controllo dei veicoli, nel transitare nei pressi dello svincolo di Nola (NA) della SS7bis Var, hanno proceduto al controllo di un veicolo con targhe Polacche con a bordo un soggetto.
Gli operatori hanno accertato che la patente esibita dal conducente, riportante la sua effigie e rilasciata dalle autorità Ucraine, risultava avere difformità per ciò che concerne i sigilli di sicurezza e le tecniche di stampa del documento.
Inoltre, dagli accertamenti di seguito esperiti, i poliziotti hanno notato che i timbri di revisione apposti sulla carta di circolazione, effettuate in Polonia nel 2023 e 2024, erano difformi dagli standard previsti ed è emerso che le tecniche di stampa erano differenti dai documenti ordinari.
Per tali motivi, il predetto è stato denunciato dal personale operante.