Nella giornata di martedì, personale della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale Campania e Basilicata ha tratto in arresto per riciclaggio un 55enne serbo.
In particolare, gli agenti, durante un servizio volto al contrasto del fenomeno del riciclaggio di veicoli, hanno controllato un’area nella periferia di Napoli.
In tale sito, grazie all’analisi delle immagini satellitari, gli operatori hanno individuato la presenza di un capannone adibito ad officina, risultato poi nella disponibilità dell’indagato, in cui hanno rinvenuto un intero chassis di un autocarro con telaio contraffatto, riconducibile ad un veicolo oggetto di furto, ed il propulsore dello stesso mentre, nel piazzale, hanno trovato anche la cabina.
Nel corso dell’attività, i poliziotti hanno altresì rinvenuto una serie di punzoni metallici idonei ad imprimere numeri seriali di telaio ed altri componenti del veicolo in questione.
Il 55enne è stato quindi tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Poggioreale a disposizione dell’A.G.
APPUNTO STAMPA
15/02/2024
(modificato il 16/02/2024)
(modificato il 16/02/2024)