Stanotte in Piazza Capomazza a Pozzuoli è stato organizzato un servizio mirato finalizzato alla prevenzione e repressione della guida in stato di ebrezza alcolica ed uso di droghe. Sono state impiegate pattuglie della Sezione Polizia Stradale Napoli, del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza e personale dell’Ufficio Sanitario della Questura di Napoli che hanno attuato un corposo dispositivo di controllo con l’utilizzo di speciali apparecchiature quali il Drogometro e l’ Etilometro.
Nel corso della attività sono stati controllati 32 veicoli e identificate 35 persone, accertando varie violazioni; in particolare, sono stati denunciate quattro conducenti per art. 186cds (guida in stato di ebrezza alcolica con un tasso alcolico superiore a 1,5 g/l) una persona denunciata per art. 187cds ( guida sotto l’effetto di sostanza stupefacenti) poiché risultato positivo alla cocaina.
Ai denunciati è stata ritirata la patente di guida; due autovetture sono state sottoposte a sequestro per confisca.
Inoltre sono state contestate 20 infrazioni alle norme di comportamento per un totale di 75 punti detratti sulle patenti di guida degli indisciplinati conducenti.
STRAGI DEL SABATO SERA: SERVIZI MIRATI DROGOMETRO - POZZUOLI PIAZZA CAPOMAZZA
15/09/2019
(modificato il 17/09/2019)
(modificato il 17/09/2019)