Ieri sera gli agenti del Commissariato di Afragola e del reparto prevenzione crimine hanno effettuato un servizio di controllo straordinario nei comuni limitrofi, arrestando a Cardito, un 57enne di Afragola, con precedenti di polizia , per il reato di detenzione di arma da fuoco con munizioni e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e a Casoria, un 23enne, con precedenti di polizia , per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti del reparto prevenzione crimine durante i controlli nel Comune di Cardito, hanno notato una persona che, intenta a scaricare da un furgone della merce, in via Fermi, appena avvicinato dai poliziotti è apparso subito insofferente e agitato.
Dal controllo effettuato all’interno del furgone sono stati rinvenuti attrezzi, di provenienza illecita, per l’edilizia e il giardinaggio, diversi generatori di corrente ed un escavatore.
I controlli sono proseguiti nella cantina in uso al 57enne, dove oltre a numerose biciclette di marca, sono state rinvenute macchine fotografiche, tv, e tagliaerba. Invece nell’appartamento, all’interno di un cassetto è stata trovata una pistola, marca Walther modello PPK, 9mm completa di caricatore , 61 cartucce e la somma di 1815,00 euro.
L’appartamento dell’uomo era dotato di un sistema di videosorveglianza.
Il 57enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.
Nel Comune di Casoria, dopo vari appostamenti, i poliziotti hanno notato un giovane , giungere a bordo di una vettura ed effettuare scambio dose-soldi con un’acquirente che stava ad attenderlo.
I poliziotti certi della condotta illecita del 23enne hanno deciso di bloccarlo e dai controlli sono stati rinvenuti 0,73, circa grammi di cocaina, 80,00 euro, suddivise in vario taglio e 2 cellulari.
L’acquirente è stato denunciato amministrativamente.
Il giovane è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.