Questura di Napoli

  • Via Medina n. 75 - 80133 NAPOLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0817941111
  • email: dipps151.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Ponticelli: tentano “cavallo di ritorno”. Arrestati due napoletani dalla Polizia di Stato.

CONDIVIDI
Squadra Mobile

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 20enne e un 18enne, entrambi napoletani, per estorsione aggravata.

In particolare, i Falchi della Squadra Mobile hanno svolto un’attività investigativa in merito ad un furto di un motoveicolo, avvenuto tra la notte di lunedì e martedì.

Gli operatori hanno accertato che il proprietario del veicolo era stato contattato da un uomo che l’aveva invitato a raggiungere via Argine per la consegna del motoveicolo in cambio di 1200 euro.

Pertanto, i poliziotti hanno seguito la vittima fino al luogo dell’incontro, dove si sono presentati tre uomini a bordo di un’auto intenti a recuperare la somma di denaro pattuita come corrispettivo della restituzione del motoveicolo; in quei frangenti, i prevenuti, accortisi della presenza degli operatori, hanno tentato di darsi alla fuga a piedi. In tal contesto, due di essi sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Per tali motivi, gli indagati sono stati tratti in arresto dal personale operante mentre il motoveicolo è stato restituito al legittimo proprietario.


07/05/2025
(modificato il 15/05/2025)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2025 06:05:25