Nello scorso pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locala Sala Operativa, sono intervenuti in un Ufficio Postale in zona Piscinola per la segnalazione di una lite.
I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, sono stati avvicinati da una donna che, in evidente stato di agitazione, ha raccontato di essere stata aggredita e minacciata dal proprio compagno, ancora presente sul posto, come già avvenuto in precedenti occasioni; pertanto, gli operatori hanno raggiunto il predetto tentando di riportarlo alla calma ma lo stesso, non curandosi della loro presenza, ha continuato a minacciare la donna finché non è stato bloccato.
Inoltre, gli agenti hanno accertato che il predetto, all’interno dell’Ufficio Postale, dopo aver aggredito fisicamente la compagna, aveva tentato di asportarle la borsa per impossessarsi del denaro.
Per tali motivi, l’indagato, identificato per il 49enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e tentata rapina.