La Questura di Monza e della Brianza, ha programmato per SABATO 12 OTTOBRE un “OPEN DAY” dalle ore 8.00 alle ore 13.00, aperto esclusivamente agli utenti PRENOTATI, che saranno quindi in possesso dell’appuntamento per il giorno di apertura straordinaria. La prenotazione dell’appuntamento potrà avvenire MARTEDI’ 8 OTTOBRE, collegandosi al link https://passaportonline.poliziadistato.it/.
Ciascun utente, minori inclusi, dovrà presentarsi munito di appuntamento stampato, fotocopia del documento della carta d’identità, 2 foto, contributo amministrativo di euro 73,50, versamento di euro 42,50 su c/c postale nr. 67422808 intestato al Ministero Economie E Finanze – Dipartimento Del Tesoro, modulo di assenso firmato in originale dal genitore non presente, corredato della fotocopia della carta d’identità firmata in originale (qualora il richiedente sia un minore).
Inoltre di seguito all’iniziativa predisposta dal Ministero dell’Interno, la Questura di Monza e della Brianza ha avviato una nuova procedura per la richiesta del Passaporto denominata AGENDA PRIORITARIA, che si affianca all’agenda ordinaria.
Tale nuova alternativa, visibile sulla piattaforma “passaportonline.poliziadistato.it”, prevede la possibilità di collegarsi al portale, accedendo all’opzione “APPUNTAMENTI PRIORITARI” che consentirà di richiedere un appuntamento nel breve periodo.
In tal modo, sarà, dunque possibile fissare online un appuntamento in Questura per la necessità di ottenere il passaporto entro 30 giorni per viaggi connessi a motivi di lavoro, studio, turismo, sanità.
Tali appuntamenti prioritari, vengono inseriti in agenda quotidianamente, all’inizio della giornata di riferimento.