Questura di Monza e della Brianza

  • via Montevecchia n° 18 - 20900 MONZA ( Dove siamo)
  • telefono: 039/24101
  • email: Consultare "Orari e Uffici"

La Polizia di Stato e Avis Meda. “Ce l’abbiamo nel sangue” iniziativa del 17.9.2023

CONDIVIDI
Evento avis meda

Domenica 17 Settembre, anche la Polizia di Stato ha partecipato all’evento organizzato dall’AVIS di Meda, denominato “Ce l’abbiamo nel sangue”.

 

L’iniziativa, che ha impiegato vari operatori, ha permesso di esporre strumenti e automezzi utilizzati nel quotidiano dalla Sezione di Polizia Stradale di Monza ed Arcore e dal III Reparto mobile di Milano, nonché le autovetture che hanno fatto la storia della Polizia concesse dall’Autocentro di Milano.

In loco anche personale dei Carabinieri, della Polizia Locale di Meda, della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco.

 

La Polizia di Stato, per l’intera giornata, ha indirizzato il proprio intervento verso il giovane pubblico di ragazzi e ragazze, anche con disabilità, per far comprendere l’importanza della guida attenta e della segnaletica stradale.

In tal senso sono stati approntati anche dei percorsi corredati dalle opportune indicazioni, per guidare i giovani conducenti delle biciclette messe a disposizione, affinché potessero agevolmente comprendere quali comportamenti adottare in presenza della segnaletica.  

Gli operatori di Polizia hanno seguito passo passo i bambini nei percorsi, spiegando loro il significato di ogni segnale verticale od orizzontale e suggerendo l’adozione delle migliori azioni in ogni occasione, al fine di prevenire incidenti a sé o ad altri utenti.

 

Notevole la presenza di pubblico anche per visionare simulazioni di incidenti stradali, con la presenza del personale sanitario e dei Vigili del fuoco, nonché le parentesi degli spettacoli da ballo messe in piazza.


21/09/2023
(modificato il 07/10/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 03:33:26