Nella giornata di ieri, 8 marzo, personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha eseguito l’accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari Palese di un cittadino albanese fermato a seguito di un controllo straordinario del territorio presso il comune di Limbiate e trovato in possesso di un Green pass intestato ad altro soggetto. Lo stesso accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione per gli accertamenti prodromici all’avvio del procedimento amministrativo, è stato sottoposto a provvedimento di espulsione con trattenimento presso il C.P.R. di Bari Palese. Il cittadino albanese risulta essere stato condannato per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti alla pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione, nonché indagato in stato di libertà per reati analoghi e percosse; è stato successivamente espulso il 15/12/2020 con accompagnamento alla frontiera da parte della Questura di Brescia.
In data 21/02/2021 lo stesso è stato respinto alla frontiera ed è rientrato nel territorio italiano, successivamente, in data imprecisata.
Ieri sera l’epilogo della sua permanenza irregolare, con la richiesta della Questura di un posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’Immigrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ed il conseguente accompagnamento presso il C.P.R. ove sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo emesso dal Prefetto di Monza e della Brianza per il definitivo allontanamento dal territorio italiano.