Questura di Monza e della Brianza

  • via Montevecchia n° 18 - 20900 MONZA ( Dove siamo)
  • telefono: 039/24101
  • email: Consultare "Orari e Uffici"

uestore dispone chiusura per gg. 30 del locale “Bar del Centro” di Vimercate per motivi di Ordine e Sicurezza Pubblica: Sequestrata sostanza stupefacente all'interno del bar.

CONDIVIDI
bar del centro

Nella mattina di oggi mercoledì 10 agosto, Agenti della Questura di Monza e della Brianza della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza (UPAS), e della Stazione Carabinieri di Vimercate hanno eseguito il provvedimento di chiusura ex art. 100 T.U.L.P.S (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza) per una durata di gg. 30 nei confronti del pubblico esercizio “BAR DEL CENTRO” di Vimercate un provvedimento cautelare disposto dal Questore della provincia di Monza e della Brianza Marco Odorisio per motivi di sicurezza pubblica.

In particolare, in data 21 luglio durante un straordinario volto alla verifica e rispetto delle normative vigenti da parte dell’attività commerciale “BAR DEL CENTRO” il 21 luglio u.s., è stata rinvenuta e sequestrata a carico di ignoti, all’interno presso il bagno comune e all’esterno del bar dietro una fioriera posta vicino ai tavolini, sostanza stupefacente appositamente suddivisa in involucri di cellophane, dosi confezionate e pronte per essere spacciate.

Nel corso del predetto e di ulteriori pregressi interventi di polizia, sono stati identificati diversi avventori gravati a vario titolo da precedenti di polizia per, spaccio di sostanze stupefacenti, guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, rapina, lesioni personali, violenza sessuale, violazione degli obblighi di sorveglianza speciale, detenzione illegale di armi comuni da sparo, evasione, minacce, violenza privata, furto.

Inoltre, nel corso del tempo sono stati effettuati diversi interventi a seguito di richiesta al numero unico di emergenza, per episodi di liti tra avventori avvenute all’esterno del locale e per la presenza di persone moleste, facendo sorgere un quadro preoccupante per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Sussistendo i presupposti normativi ex art. 100 T.U.L.P.S, accertati i rischi per la sicurezza e l’ordine pubblico, nonché l’incolumità delle persone, soprattutto giovanissimi, al fine di evitare il protrarsi delle predette e descritte condizioni di pericolosità sociale, con riguardo alla esigenza obiettiva di tutelare la sicurezza delle persone, il Questore della provincia di Monza e della Brianza ha disposto la sospensione dell’attività con chiusura per gg. 30.


10/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 03:15:06