Questura di Monza e della Brianza

  • via Montevecchia n° 18 - 20900 MONZA ( Dove siamo)
  • telefono: 039/24101
  • email: Consultare "Orari e Uffici"

Questura di Monza e della Brianza: la Polizia di Stato interviene per il rinvenimento di nr. 2 proietti di artiglieria della Prima Guerra Mondiale in uno scantinato di un’abitazione ereditata

CONDIVIDI
Rinvenimento

Nella mattinata di martedì 4 luglio, alle ore 12.00 circa, presso l’Ufficio Licenze e Armi della Questura di Monza e della Brianza si è presentata una signora con delle foto di n. 2 ordigni bellici rinvenuti all’interno della cantina dell’abitazione sita a Monza appartenente al nonno.

Immediatamente i poliziotti hanno provveduto a contattare la squadra artificieri della Questura di Milano, che dalle foto inviate confermava trattasi di nr. 2 proietti di artiglieria risalenti, presumibilmente, alla Prima Guerra Mondiale, della lunghezza di cm 24 e cm 26, in cattivo stato di conservazione, completi di spoletta e di tutte le loro parti, rispettivamente calibro 75 e 70.

Prontamente un equipaggio della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico interveniva presso l’abitazione, dove è stata predisposta la delimitazione del luogo, mettendo così in sicurezza l’area circostante ed è stato richiesto l’intervento del Nucleo Artificieri della Questura di Milano che ha provveduto alla rimozione degli ordigni e alla successiva distruzione.

Le operazioni, terminate alle ore 13.20, non hanno recato alcun disagio ai residenti della zona.


05/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 04:58:42