Nell’ambito delle attività di prevenzione generale, vigilanza e controllo del territorio svolto dalla Questura in chiave di “ascolto e risposte alle comunità”, nella serata di ieri, 8 marzo, è stato disposto dal Questore della provincia Marco Odorisio, personale della Questura di Monza e della Brianza, unitamente ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e della Polizia Locale di Nova Milanese, ha svolto mirati controlli nelle aree cittadine ove insistono i locali della c.d. movida, nonché segnalate per fenomeni di degrado e disagio.
Nel corso dei servizi, finalizzati anche al rispetto della normativa anti Covid e che hanno interessato le aree di via Venezia, via Favaron, Piazza Salvo d’Acquisto, via Locatelli e via Diaz, sono state controllate 141 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, 3 veicoli, 5 bar, un ristorante e un centro scommesse.
All’interno di uno degli esercizi pubblici è stato sorpreso un cittadino privo di Green Pass, il quale è stato sanzionato dai poliziotti unitamente al titolare, sul quale grava un obbligo di vigilanza e controllo sulla clientela rimasto, nel caso specifico, del tutto inosservato.
Inoltre, nei confronti del conducente di uno dei veicoli controllati è stata elevata sanzione per la mancanza dei documenti assicurativi dell’auto.
Nei prossimi giorni le attività di controllo proseguiranno anche in altri comuni della Provincia, sempre nell’ottica di “ascolto e risposte alla comunità”, al fine di acquisire elementi ed informazioni necessarie per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni delinquenziali e di degrado.